10 gennaio 2013

Sporty alla moto befana benefica e la cubatura!













Questa sporty l'ho incrociata alla moto befana benefica: qualche scatto è d'obbligo.





25 commenti:

  1. Con tutto il rispetto, mi sento di contraddirti:
    lo Sporty lo usi come vuoi, questo è vero, io col 48 ho fatto il Maloja e ci sono andato al Faak.
    Tutto è fattibile, 883 o 1200 entrambi con stage1 se vuoi ti togli soddisfazioni e ti diverti tra le curve, ok. Ma la differenza anche solo col Dyna la senti per tanti motivi:
    - motore: il 1600 ti permette medie sui 130-140 in tranquillità mentre noi con lo Sporty siamo già tirati a 120
    - comodità: milano-faak in 2 con bagagli sulla Bruna come la vedi? sul daino carichi di più senza sacrificarti
    - autonomia: a parte gli 8L del forty, arriviamo max a 12/14

    Insomma che il Dyna sia una sporty gonfiata si sa, ma la differenza è innegabile, io la vedo come una giusta via di mezzo, anche per i costi. Diciamo però che non la userei come step tra Sporty e Softail...

    Polv&

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  2. per la mia esperienza il dyna è molto più comodo dello sportster nelle lunghe percorrenze!! ma MOOOOLTO più comodo!!
    SImone

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  3. Beh, visto così...alla larga...uno che prende uno Sporty, cambia un po' di pezzi, si spinge a far riverniciare il serbatoio, fa fare la sella artigianalmente per poi vendere il tutto per passare ad un "modello più grande" magari per non farsi prendere per il culo dagli "amici" del bar mi sembra un ...come dire....fenomeno modaiolo?
    Mirko-PD

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    1. Secondo me ci ha lasciato almeno 5000€ di pezzi

      Polv&

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  4. Il confronto tra dyna e sporty non va fatto, troppo piu' comodo un dyna, ho avuto sporty 883 '94 e dyna 1340 '96, con la seconda tenevi medie molto piu' alte, vibrava molto ma molto meno (silent block) ed era molto piu' comoda..........oggi gli sportster hanno il motore sui silent block, ma credo che si senta lo stesso la differenza, anche tra uno sporty 1200 e un dyna 1340, di sicuro vince la 2°........e il dyna non è una moto di passaggio tra lo sporty e il softail, al cliente dyna non gli piace il softail o se gli piace non lo comprerebbe mai......
    Lorenzo, Pisa

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  5. poi diciamolo chiaramente.........il motore 883 non è che spinga un granche'........anzi..........
    Lorenzo, Pisa

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  6. il colmo sarebbe che compra un Dyna per poi farlo minimal col serbatoio dello sporty!

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    1. però in ogni caso non ci vedo niente di male, e ad esser sincero mi piacerebbe un dyna da affiancare al mio sporty...

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  7. Riddik cartellino giallo!!!!!!! :))))))
    paolo

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  8. Io, avendole possedute entrambe, e non svelerò in che ordine,considero la sportster e la Dyna due moto differenti che rispondono a esigenze diverse. L'unica obiezione che sollevo a Duecilindri è che con questo post ha sputtanato a livello globale il proprietario della sportster in questione e se si vuole danneggiandone anche il lato economico (vedasi offerta di vendita), Stefano

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    1. A parte che non capisco in che modo possa rovinargli la vendita, dato che chi intende spendere 9000€ per una moto già parecchio modificata vuol dire che è già convinto di farlo e non si lascia influenzare dai nostri pareri.
      Comunque nessuno ha nominato la moto in questione, ma si è parlato di Sporty e Dyna in generale, tranne un commento sulla scelta del proprietario di spendere parecchio per poi passare ad altro.
      Anzi sotto sotto gli ha dato pure più visibilità, aggiungo che l'ho vista di persona ed oltre a essere ben fatta, quei trumpet suonano davvero bene!

      Polv&

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    2. Non diciamo cazzate!!!!
      Quale danno????????
      Cmq ho cancellato tutto!
      No comment

      Paolo

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  9. ...è una prerogativa italiana fare gli sboroni e compensare con la cilindrata quel che NON si vale veramente. penso che quando una moto è grossa, costa, consuma, pesa e ha il motore di un'auto, non è più una moto. negli anni '80 i tedeschi con xt, dr, xl e klr (monocilindriche 500/600 n.d.r.) giravano il mondo e gente col px è andata fino in patagonia...

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    1. Sono in parte d'accordo, sicuramente convinti possessori di touring da 25-30mila euro non sanno neanche la cilindrata...però non generalizziamo, molti ci viaggiano seriamente o le prendono per vera passione...
      Io ho un 1200 quindi certo non un motore piccolo ma non misuro il mio valore coi cc della mia moto.
      Chi poi va in Patagonia col PX...respect! ma non è il mio ideale di viaggio...

      Polv&

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  10. Per me è errato il ragionamento, io avevo una 883 quando ero più giovane, mi piaceva e tantissimo e ho sempre pensato di tenerla a vita. Però con gli anni, girando con un gruppo e guardando vari raduni, ho cominciato a pensare più in grande, ed alla fine ho optato per un softail (ok come stile non c'entra niente). Ma la differenza è davvero enorme, soprattutto come motore. Credo sia normale piano piano decidere di prendere un modello superiore. anche i possessori di moto jap tipo R6, dopo qualche tempo passano ad R1, eppure sono identiche! Ora magari riceverò mille insulti, magari oltre a voler passare ad un modello superiore, deciderà anche di passare ad un modello meno elettronico e a carburatore :D
    Ciao e complimenti per il blog

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    1. Il tuo softail è bellissimo!

      Polv&

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    2. grazie mille... diciamo che è molto home made :D

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  11. la mia era una "provocazione" . . chiunque si sceglie la moto che vuole!
    Paolo

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  12. Siamo sinceri!
    I proprietari di sportster sono snobbati il più delle volte dai proprietari delle sorelle maggiori!

    Pippo70

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  13. Chi snobba non è un vero motociclista, ma appunto soltanto uno snob, probabilmente un represso che si sfoga in questo campo. La passione per la moto è prima di tutto una questione di spirito.

    Ste.

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  14. Io sono scioccato, ma perché bisogna sempre giudicare? Se uno cambia moto, se uno la modifica, se uno compra un touring e poi fa 1000km e allora? L' importante é quanto ne faccio io di km! Io di sportster ne ho avute due mi piacciono da matti e guardo questo blog tutti i giorni, adesso ho un softail ma a me non mi ha mai preso per il culo nessuno al bar per lo sporty! Ma che bar frequentate? Ho preso il softail perché mi andava di farlo! È il rispetto se lo guadagna il motociclista o biker se preferite e non la moto che ha sotto le chiappe! Io ho amici che anno sporty, touring, stradali e perfino uno scuterone e l'importante e girare e divertirsi! È se hai uno sporty non pensare che se uno ha un harley più grossa ti sta a giudicare! Magari se ti avvicini si va a bere una birra insieme! Comunque w le sporty e w le HD in generale! Piro72

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    1. Bravo Piro, condivido! Occhio peró che spesso i commenti che sembrano giudizi, sono solo pareri e discussioni proprio come se fossimo seduti davanti a una birra;)
      Per quanto mi riguarda fiero anche io del mio sporty!
      Polv&

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  15. Possiedo una Bonneville con 4.000 euro di modifiche e mi piacerebbe affiancarle una Harley. Ho avuto modo di guidare Iron, 883R, 48 e Blackline. Trovo le due 883 veramente scarse di motore; 48 troppo ruvida e Blackline stupenda a parte i comandi troppo avanzati per il mio metro e settanta, ma a quello si rimedia. Unico problema di Blackline i 18.000 che non ho. In verità delle prestazioni non ne ho bisogno, mi sono già sfogato da giovane con una Honda CB650, ma stare a cavallo del 1600cc anche agli 80 all' ora, è un' altra emozione. Finirò con l' accontentarmi di Iron con alcune personalizzazioni tipo serbatoio metalflake oro e sella in pelle di alligatore verde. Qualcuno ha attraversato le montagne dell' Himalaia con la Royal Enfield 350 monocilindrica; a me per fare lo sborone può bastare anche l' Iron.
    Graziano

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  16. Aggiungo al mio post precedente che comunque, cilindrata o no, ce l' ho più grosso o più piccolo, la Sportster, sia quel che sia, piaccia o no, è e resterà sempre un' icona motociclistica.

    Graziano

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  17. Personalmente non conosco nessuna altra motocicletta (correggetemi voi) che viene prodotta da cosi tanto tempo. Lo Sportster viene prodotto dal 1957, questo per me le dà più fascino di qualsiasi altro aspetto, cc potenza comodita ecc ecc.....

    Ste.

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