30 gennaio 2013

Sportster Short Track Numero Uno trofeo 2013 by Duecilindri Blog



Da tempo ero a conoscenza del fatto che nella officina di Numero Uno milano era in preparazione una sporty in versione short track.


I motivi di tale operazione mi erano però poco chiari; solo un esercizio di stile pensavo.

Nonostante il riserbo di meccanici e dipendenti, è difficile che il sottoscritto non noti una sporty in preparazione con degli scarichi alti e una tabella portanumero anteriore, per cui incalzavo sempre con domande.


Per chi la fate?
Perchè la fate?
Il codino da dove proviene?

Già il fatto che, in lavorazione, la moto era già sprovvista di freno disco e di luce anteriore portava solo a due conclusioni possibili; o la moto era davvero una moto da vetrina o più semplicemente una moto fatta per correre sulla terra battuta.

Ma in questo caso . . correre dove?

Smontato il codino dalla versione del 96 creata dal Talamo nazionale, adattato al ben più largo telaio di una sporty ad iniezione, tolto il freno anteriore, asportato serbatoio dell'olio al manubrio e pulsanti vari, la moto è stata portata in verniciatura da Koro. Sabato finalmente la vedo finita...esposta in una delle tante vetrine di Via Niccolini.


Nel mentre arrivano sempre più insistenti voci di corridoio che affermano che presto avremo un nuovo campionato short track. Solo voci o c'è anche un pò di verità? Ma sarà aperto solo alle concessionarie sulla falsa riga del trofeo XR1200? Sarà sponsorizzato e promosso da HD Italia? Sarà aperto a tutti?


A queste e altre domande tenterò di dare una risposta nei prossimi giorni . . .
IL MIO NOME E' BOND . . .JAMES BOND!

4 commenti:

  1. ma guarda che da 2 anni c'è già un campionato FMI di flat track

    RispondiElimina
  2. Ma cosa c'entra il flat track FMI . . . ?
    Non gareggia neanche una sportster!!!!!!
    Nano71

    RispondiElimina
  3. Attendo news per eventuale gara da andare a vedere in gruppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Straquotone! Gara, birretta e ci si conosce

      Polv&

      Elimina