16 gennaio 2013

Cambio luci stop a led integrate nelle frecce . . . HELP!

 
 

Luca, detto il Polv&, possessore di un bel 48, commentatore assiduo di questo blog e appassionato sportserista (voglio dimenticare la storia del Deluxe) . . .chiede il nostro aiuto.
E' sua intenzione convertire la fanaleria posteriore del suo forty-eight (a led, con stop integrato nelle frecce) in un più classico stop e frecce.


A suo dire il tema è confuso e taluni sostengono che ci sia la necessità di montare un adattatore . . . .
Qualcuno di voi ne sà qualcosa in più!

Il tema è: aggiungere uno stop e far sì che le frecce funzionino solo come tali su una sporty che ha gli stop integrati negli indicatori.
Help!!!!


7 commenti:

  1. Grazie in anticipo! Attendo fiducioso qualche dritta...

    PS: scimmia Deluxe rimossa!

    RispondiElimina
  2. Polv& vai tranquillo, non devi aggiundere nulla!le frecce originali sono a lampada quindi non c'è bisogno di relè per l'intermittenza (a meno che scegli frecce a led), idem per le luci stop, anche se sono a led e monti un fanale classico a lampada non hai bisogno di nulla...
    poi puoi scegliere 2 opzioni;
    lasciare le luci originali (magari riposizionandole in un altro punto) e aggiungere un 3° stop con porta targa, oppure togliere tutto come ho fatto io sul mio nightster e montare frecce e stop separati, se clikki sul mio nome vedi com'è la mia...
    nel caso ho anche la sequenza dei fili se lo fai tu..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! per ora mi ero informato e in effetti ho scoperto che solo se passi da lampada a led (che assorbe meno) devi mettere una resistenza.
      Quindi dici che passando da led a lampada devo solo cambiare i pezzi?? se è così provo a smanettarci!

      Polv&

      Elimina
    2. vai tranquillo!poi la sequenza dei fili(nel caso fossero uguali) nero-massa, verde/freccia,bianco/posizione,rosso/stop.

      Elimina
    3. Per ora devo ancora decidere che fanalino montare, per le frecce sono quasi deciso per le minibullet perchè non ci sono molte alternative in giro...
      Non ho ancora capito come fanno a funzionare le bullet con lampada se assorbono più corrente dei led che ho su ora!cmq proverò
      La tua è cambiata però..la versione attuale è con drag??

      Polv&

      Elimina
  3. Ciao, da quello che so, il problema si presenta solo se si fa il percorso inverso, cioè da lampadina a led. In quel caso devi mettere (come gia detto da Anonimo) un assorbitore di potenza. Ho dei dubbi invece riguardo alla possibilità di utilizzare le frecce polifunzionali. Io le venderei e prenderei quelle tradizionali (o fai uno scambio). Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto l'idea è togliere tutti i led e mettere 2 mini bullet e 1 stop/posizione tutto a lampade. Se rimane uguale l'intermittenza e non brucio tutto potrei farlo anche da solo!
      grazie anche a te

      Polv&

      Elimina