11 dicembre 2012

SPORTSTER E COSA NON MI PIACE




Ci sono accessori che proprio non mi piacciono sulle nostre sporty.

Qualche esempio?

Il PUFF passeggero di ogni forma e colore, i parabrezza, i collettori BENDATI (che diventano neri e bruciati), le colorazioni fatte con l'aerografo (leggi fate, mostri e cavalieri), molte delle pedane e manopole genuine e aftermarket, le piastre larghe (in molti casi, non in tutti però). Prendete il sellino passeggero opzionale delle forty eight;  è secondo me mostruoso anche se ne comprendo la necessità, come comprendo la necessità (specialmente in questo periodo dell'anno) di un parabrezza.

Che sia chiaro; secondo me il parabrezza sulla mia 2001 è orribile, ma c'è un però.

Negli ultimi mesi ho alternato, per andare al lavoro, lo scooter e la Bruna ma nelle ultime settimane il primo mezzo aveva sempre il sopravvento (considerate che durante il giorno mi muovo continuamente su due ruote e non lo uso solo per il tragitto casa/lavoro).

Ogni mattina prendevo le chiavi della sporty, ma poi per un motivo o per l'altro (leggi ritardo, test temperatura esterna, comodità) uscivo sempre con il plasticone. In fin dei conti ho la "fortuna" di avere anche uno scooter aziendale per cui vedete di comprendere la mia scelta.

L'altro giorno ho trovato una bella occasione; un parabrezza a sgancio rapido praticamente nuovo a un terzo del suo valore.

Guarda caso sono tre giorni di fila che la Bruna è sotto l'ufficio.

Lo so che i motociclisti veri, che quelli duri e puri non temono il freddo, non si scompongono di fronte a zero gradi; ma io, la mia forza e la mia virilità la preferisco mostrare in altre cose. Morale della favola, la Bruna è dotata di parabrezza a sgancio rapido (davvero tre secondi per montarlo e due secondi per toglierlo).

  

9 commenti:

  1. Meglio il parabrezza sulla Sporty che qualsiasi plasticone!
    Ocio a parlar male delle piastre larghe...:-)
    Mirko-PD

    RispondiElimina
  2. E' orribile ma indubbiamente comodo in questi periodi freddi. Ho valutato di prenderlo ma ho lasciato perdere dopo aver visto i prezzi allucinanti che girano. quindi mi tengo la candela al naso...

    Daniele Noobrider

    RispondiElimina
  3. A me la tua sporty completamente genuine mi piace da morire, anche col parabrezza!
    Lorenzo, Pisa

    RispondiElimina
  4. Per Lorenzo: GRAZIE
    Per Daniele: basta cercare e si trova un parabrezza a prezzo basso (io l'ho pagato 150)
    Per Mirko: infatti ho scritto NON SEMPRE :))

    Paolo
    duecilindri

    RispondiElimina
  5. ...ci sono anche parabrezza stile "police" piccoli, prodotti dalla fabbri che proteggono abbastanza senza appesantire la linea; l'unico neo e che non sono a sgancio rapido. ne avevo trovato uno su puntomoto.com ma non so se li tiene ancora... - buone feste ragazzi.

    RispondiElimina
  6. OZZY GARAGE
    io, come te , e mi sento davvero privilegiato , posseggo moto e scooter e non mi sento sfigato ad usarlo soprattuto in inverno perchè credo che ogni cosa abbia il suo giusto utilizzo.
    ovvero , non farei un giro in pista con lo scooter.
    e non metterei il parabrezza ad una HD- sporty.
    ma....

    RispondiElimina
  7. Il natale rende tutti più buoni . . ANCHE PALOMBARO!
    Grazie per gli auguri e buone feste anche a te.
    Paolo

    RispondiElimina
  8. Concordo con te caro Ozzy,
    ma il parabrezza è giusto per poterla usare qualche volta anche in questi giorni di superfreddo (se nò vado in astinenza).
    Paolo

    RispondiElimina
  9. OZZY GARAGE
    .....ovvio , immaginavo !grazie per il CARO , anche io mi trovo bene qui !

    RispondiElimina