03 dicembre 2012

La sporty Bigger di Marco















Perchè il nome sporty biggerNon lo sò; il proprietario Marco (colui che mi ha mandato queste immagini) le ha affibbiato questo "nick". Forse perchè ha una gommazza posteriore esagerata? Presto sapremo la risposta esatta, intanto osserviamo questa sporty ultra personalizzata.

La moto era in origine un 1200 S del 97, aveva già doppio disco anteriore, ma non flottanti, ed in principio montava la doppia candela. In seguiti è stata modificata in mono candela con elettronica annessa. Il cerchio posteriore monta una gommazza da 240, mentre l'anteriore un 130 (per giunta tutto omologato su libretto).

Radicale la scelta del parafango posteriore montato a filo ruota che ha obbligato al taglio completo dei fender, particolare  la colorazione, bello l'impianto di scarico. Per certe cose (leggi pneumatico anteriore) sembra un prototipo della forty eight.

...e ancora, piastre large, riposizionato lo strumento lateralmente, filtro a cornetto (si dice così?), fanale anteriore e posteriore sostituiti con aftermarket.

Che aggiungere? Di sicuro questa sporty modificata dividerà; qualcuno griderà al miracolo, altri la denigreranno . . . questo è il destino di tutte le cose che escono un pò dal seminato. Complimenti a Marco, alla sua Bigger e alla sua voglia di distinguersi.



8 commenti:

  1. peccato che la gomma larga obblighi a tenere così "alto" il retrotreno, però molto "post apocalittica", originale il serbatoio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, l'avrei abbassata di più se fosse stato posssibile. anche se cosi ci scappa pure qualche curvetta in più. gli ammortizzatori sono progressive, ma sto proprio al limite, se prendo buche improvvise c'è rischio che tocco il gommone con il telaio, infatti il parafango è intagliato sui punti dove potrebbe toccare..
      l'alterbativa sarebbe mettere due barre fisse a limite della escuzione.. allora si sarebbe più bassa..
      Bigger

      Elimina
    2. Bella bella! non mi convince solo la colorazione, ci vedrei un bel rosso pastello con fregi vintage

      Polv&

      Elimina
  2. A me piace un sacco! I miei complimenti al proprietario!

    RispondiElimina
  3. Bella, bravo Marco!
    nano71

    RispondiElimina
  4. OZZY GARAGE
    ... mi piace davvero molto , la Ducati sullo sfondo.
    no , dai.... strano, ma la trovo riuscita in genere quelle colorazioni e tutto qul metallo tagliato non mi convincono troppo .
    Bravo !!
    per me,
    è SI !

    RispondiElimina
  5. Ammazza che gommazza....bravo Bigger!!!
    Anch' io la vedrei bene più bassa, ma la si deve anche guidare sta moto quindi buona la I°!
    :-)
    Mirko- PD

    RispondiElimina
  6. Sei er numero UNO........

    Botto

    RispondiElimina