07 novembre 2012

Ditemi il perchè?








Cosa aspettate a rendere la vostra sporty unica, personale o anche solo riconoscibile. Non dico spettacolare o speciale ma almeno che sia la VOSTRA sportster.

Conosco persone che spendono in vestiti o in ristoranti delle piccole fortune ma che se devono tirare fuori 400/500 euro per donare carattere alla propria sporty ci pensano i mesi. Altri si indebitano per auto che tengono in garage tutta la settimana ma tentennano per acquistare un qualche accessorio.

Perchè? Spiegatemi perchè?

Non dico di andare in giro vestiti da pezzenti, su una Astra del 96 a stomaco vuoto intendiamoci ma ricordate che i vestiti si consumano, le macchine invecchiano e si deprezzano in un battibaleno e il cibo sappiamo la brutta fine che gli tocca.

La vostra moto invece rimarrà con voi, se lo vorrete, per sempre!


9 commenti:

  1. Ci sono tanti motivi che spingono a tenere la propria Sporty genuine.
    La maggior parte dei modelli HD, soprattutto fino al 2008 circa sono perfetti senza cambiargli una vite.
    Non penso sia un discorso di soldi, a chi spende 9-10mila€ non cambiano la vita i 5-600€ di accessori che risparmia.
    Ci possono essere quelli che non la toccano perchè gli piace così com'è, quelli a cui non importa distinguersi e poi gli eterni indecisi che pensa pensa ma tutto rimane così. Tra l'altro se penso alla mia, nonostante ci abbia speso parecchio è ancora poco "fuori dal gruppo"

    Polv&

    RispondiElimina
  2. Per cambiare carattere alla propria sporty penso che si parla di qualche migliaio di euro ...pensa solo che per uno scarico serio ti chiedono almeno 800 euro.
    Si arriva presto a 6/7/8 mila euro di modifiche.
    Avere un iron o un 48 genuine non lo trovo particolarmente eccitante, specialmente una volta entrato nel mondo harley e dopo aver scoperto le tante possibilità che il custom offre.
    Capisco se uno ha una sporty del 93 . . . lì il genuine ci stà tutto!
    Credo che, questione soldi e possibilità a parte, molte persone siano bloccate proprio dalla loro indecisione e dalla poca voglia di provare.
    Poi c'è chi cambia filtro e scarichi e pensa di essere Waltz.
    Insomma ci sono tante possibilità . . . ma Polv& ti assicuro che il giorno che riuscirai ad avere la tua sporty davvero personalizzata è tutto un altro andare.
    E poi basta vedere la Bettina . . . personalizzare non vuold dire stravolgere.
    nano71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi siamo d'accordo.
      Infatti discutevo il fatto che se ci si ferma ai 5-600€ non è un problema di soldi, ma non cambi certo il carattere della moto.
      Raddoppiando gli zeri si apre un mondo.

      Diciamo che messo giù così il post, sembra quasi obbligatorio personalizzare la moto, mentre è comprensibile chi per vari motivi sceglie il genuine sia sui '93 che sulle varie Iron e 48.
      Detto da possessore di forty eight work in progress;)
      Polv&

      Elimina
  3. Io personalmente penso che chi come me la moto la usa tutto l' anno debba tenere anche conto di determinati fattori circa la personalizzazione, ad esempio i parafanghi con la pioggia aiutano un bel po'.
    Detto questo, ho cercato di dare alla mia Iron quei dettagli che secondo me mancavano al modello originale che mi piace già molto così.
    Riguardo il discorso personalizzazioni a tutti i costi, non amo vedere moto ricoperte di accrocchi personalizzati harley tipo derby cover e compagnia, ma rispetto il fatto i gusti sono soggettivi.
    Poi, oh, non è che perchè uno compra un' Harley la deve personalizzare per forza...o no?
    Mirko-Pd.

    RispondiElimina
  4. OZZY GARAGE
    il mio nik la dice lunga sulla mia passione , ma devo anche dire che il possessore di moto non è sempre un'appassionato mi è capitato di vedere garage invasi da tutto perchè il proprietario potendo si distraeva con molto ma pensando sempre a cosa fare dopo, quindi , oggi moto domani auto poi modellismo poi vela tutto ma con poca dedizione .
    E poi nella vita di tutti noi ci sono delle priorità da rispettare ed a volte appassionrsi o dedicarsi a qualcosa diventa un volere e non potere.

    RispondiElimina
  5. Vedi...
    a me piacerebbe fare uno sporty del genere, sono possessore di un 883, ma poi?? la morosa/moglie come la gestisci quando hanno la tua stessa passione?
    Voi direte, comprale uno sporty e risolvi i problemi, ma purtroopo non e' proprio facile al giorno d' oggi..
    cmq qualche aacessorio giusto glielo mettero' su...

    RispondiElimina
  6. sicuramente se fosse per noi (o perlomeno per me) se avessi "carta bianca" nella personalizzazione del mio sporty, l'avrei già finita (anche se poi, come dice mia moglie, è come il Duomo, sempre in lavorazione ;))...MA, bimbo in arrivo a parte, come io potrei spendere soldi a valanga sulla moto, anche mia moglie sarebbe autorizzata a fare shopping sfrenato in monte napoleone (e se confrontiamo i prezzi, lei spenderebbe meno!!) quindi a volte bisogna trovare un'equilibrio con la propria dolce metà , e non parlo della moto XD

    RispondiElimina
  7. 2 anni fa' fui stregato da una iron con le vance SS! Amore a prima vista, dopo 3 mesi andai a ordinare una iron con quelle vance, dicendomi tra me' la tengo così che è già bellissima.
    Ad oggi sono ancora in ballo a fare modifiche , con quello che ho speso fino ora, potevo prendere un dyna comodo.
    Concludo che per me' e' una droga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per me col 48.... A conti fatti avrei un superglide centenario! Ma se fossimo partiti col dyna adesso avremmo speso tanto quanto un softail ;)
      Polv&

      Elimina