18 ottobre 2012

Next step on my sporty - il ritiro post conversione




Riesco ad uscire dall'ufficio alle 18, accendo lo scooter e via...direzione Niccolini street!
Il tempo e' incerto, che fare? Ritirare la scatola con i pezzi smontati e rimandare a sabato la questione Bettina o rischiare la pioggia e togliermi subito lo sfizio di sentire le prime impressioni.

Nel tragitto ci penso!

Arrivo in officina e, dopo aver saldato il conto (e dopo essermi ripreso), mi giro e la sporty e' proprio davanti a me, bella e pronta per tornare a casa! Ok e' deciso!

Roby, il capo officina e tester, elogia le nuove prestazioni della moto ma mi invita a fare un rodaggio di almeno di mille chilometri; niente brusche accelerate, salire di giri in maniera morbida, non tirare le marce al limite!

Insomma la Bettina per il momento deve essere trattata con cura.

Ok sono pronto, il momento e' sacro...inserisco la chiave e schiaggio il pulsante dell'accensione, un bel respiro e  BRUM...BRUM!!!

CAVOLO!

Il suono e' diverso, non mi riferisco solo al sound degli scarichi ma proprio il ''rumore'' del motore!!! Fighissimo, più corposo e pieno! Ingrano la prima e via verso casa mentre inizia una leggera pioggia! Seguo il consiglio e viaggio ad una andatura moderata, ma la sensazione e' quella di aver cambiato sportster. Ammazza come si sente la differenza anche in versione lumaca, si percepisce che le marce ''ne hanno di più''! Raggiungo il box in fretta e furia contento di queste prime sensazioni ma dispiaciuto di non poter fare un bel giro (sta maledetta pioggia!). Immaginate di trovarvi a letto con miss veneto, stranamente disponibile con voi, e poterla solo sfiorare!

Stasera o domani mi faro' sicuramente qualche  giro del quartiere mentre rimando il test sulla ''lunga'' distanza a sabato mattina (ricordando purtroppo che sono in rodaggio per cui non potrò "assaggiare" fino in fondo le prestazioni). Farò qualche foto (la finitura del motore e' diversa da quella genuine) e spero di potervi mostrare anche un video (devo capire come caricarlo).


Stay tuned!


12 commenti:

  1. Posso chiedere a quanto ammonta il costo dell' operazione?

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  2. ...mah, tra pezzi e mano d'opera qualche dealer può chiedere 2.000 credo; comunque non ti smorzo l'entusiasmo, se sei contento vuol dire che hai fatto bene... ;-)))

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  3. Finalmente!sabato sono preso tutto il giorno se no ti avrei proposto un giro tranquillo meteo permettendo...invece non se puede
    Cmq l'importante è la buona impressione che ti ha dato
    Io sono curioso delle finiture, mi piacciono i cilindri fresati

    ma...perchè proprio MissVeneto??

    PS: f***o ai disturbatori, dopo la parentesi che c'è stata torniamo a goderci il blog e le Sporty

    Polv&

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  4. ...eddai polve non mandarmi sempre a f...o!

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  5. perchè Miss Veneto?
    Era per non esagerare caro Polv&, se no poi il Palombaro era invidioso (scherzo).
    Bene . . . allora la pace tra i commentatori è ufficialmente sancita!
    Per palombaro; se vuoi mandarmi una foto e il prezzo che chiedi mettiamo un post per venderla, così tu ti liberi della sporty e noi ci liberiamo di te :))).
    Ma, visto che sei un assiduo lettore, sei sicuro sicuro???
    Paolo
    Duecilindri

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    1. Io non ho mai litigato con nessuno, da oggi (sarà perchè sono Santo) torno a seguirti e commentarti spero in modo più costruttivo di come mi sono lasciato andare negli ultimi 2 giorni;)
      Aspettiamo le foto!

      Polv&

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  6. ...ok, grazie di tutto ma penso che nonostante la vendita della moto, continuerò a leggervi perchè,detto tra noi, questo sito è quello più completo e aggiornato che ho trovato finora. e vai piano con la betta...

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  7. Ma rispetto ad un 1200 stock c'è differenza in termini di prestazioni?

    Willy

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  8. Dovrebbero esserci delle differenze!
    Le parti del kit1200 sono tutte screaming eagle performanti.
    Quando mi ero interessato, il dealer e il mio meccanico mi avevano detto che una 883 portata a 1200 con il kit è più "prestante" di una 1200 normale.
    Non sò dirti nello specifico il perchè!
    Se qualcuno lo sà, ci aiuti!
    James HD

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  9. tra un 1200 e un 883 portato a 1200 il secondo "va di più" perchè monta dei rapporti più corti quindi sembra vada di più.. questo almeno in linea di massima perchè poi dipende solo se hai portato la cilindrata a 1200 o se hai variato anche il rapporto di compressione ecc..
    ci sono molti fattori che influiscono sulle prestazioni.. però si è più facile che una kittata vada di più di una stock..

    Riccardo

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  10. Ti avevo avvisato Paolo che era libidine pura. Vedrai che i 1000 Km voleranno e sarà un piacere coccolare il motore in attesa di sentirne la sua esuberanza.
    Buon divertimento!

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