25 luglio 2012

XL1200R by Roberto Rossi















Carlo Talamo fù il primo a credere che le Harley Davidson potessero avere uno spazio nel nostro paese, in un momento in cui le credenziali delle motociclette americane erano pari allo zero. Dopo qualche anno si creò la rete Numero Uno, con filiali in varie parti dello stivale.

Due dealer in particolare fanno parte della "storia"; H-D Savona e H-D Mantova, rispettivamente del signor Rino Cenacchi e del signor Roberto Rossi. Proprio quest'ultimo rappresenta un personaggio anomalo della scena; andate a dare uno sguardo alla sua concessionaria e capirete cosa intendo.

Specializzato in Bobber e in preparazioni ad alto tasso di originalità non disdegna però anche customizzare moto in maniera più "classica" Questa 1200 R ne è un esempio; di Storz vestita, con una livrea che richiama lo sterrato e con un look che ti vien voglia di provarla. Le cose belle spesso fanno rima non quelle semplici (ma la rima dov'è??? -ndr).






2 commenti:

  1. ciao sono gianluca da Roma,quello dllo sporty azzurro col cupolino ness x capirci..premesso che adoro lo stile di R.Rossi come quello Talamo nel tirare fuori il meglio toccando il minimo e ottimizzando quello che gia' e' ottimo di base;ritengo qst preparazione in linea con quasi tutte quelle che girano con qst caratteristiche - codino storz scarichi alti ecc..e quindi sobria carina ma piuttosto anonima.aggiungo che e' raro vedere special dirt track che brillano x originalita',visto forse lo stile e' un po' stretto di confini.vedo qcs di diverso nella scena jap dove osano all inverosimile.un saluto a tutti e a te paolo.

    RispondiElimina
  2. Con tutto il rispetto per la persona di Roberto Rossi, in effetti non sembra una realizzazione particolarmente riuscita, ma forse ci sono chicche e particolari che nelle foto mi sfuggono.... Non trovo particolarmente accattivanti le frecce , non la colorazione ..... Gli scarichi vedo che hanno dei paracalore, e ci sono ancora le pedaline per il secondo, il telaietto posteriore probabilmente e' portante e può reggere .... Ma direi che proprio non ci sta niente bene.....

    RispondiElimina