06 luglio 2012

Harley Davidson modelli 2013 - Rumors


Luca, detto il Polv&, mi manda un link con scritto questi Rumors:

Per il 2013 due nuovi modelli e la 883 a sei marce Altre indiscrezioni sulle novità Harley 2013, questa volta la "gola profonda" è la motorizzazione californiana che si è fatta sfuggire un documento relativo ai dati di omologazione delle Harley a catalogo nel 2013.

Nell'elenco di modelli presenti figurano anche due novità: la prima è una misteriosa CVO (la sigla che individua le versioni "pompate" della casa di Milwaukee) Softail Breakout con il classico bicilindrico portato a 110 cu.in. (1.802 cm3), modello che molto probabilmente andrà a sostituire la Softail Convertible, mentre la seconda novità si chiamerà Street Bob NGP e monterà invece il motore da 103 cu.in. (1.688 cm3), lo stesso della Switchback, e molte parti speciali come la Dyna "fuoriserie". Oltre alla Convertible usciranno di scena la CVO Street Glide e forse anche la 1200 Nightster. Sulla gamma Sportster probabilmente arriverà un nuovo cambio cambio a sei marce (finora era a cinque marce). Oltre a queste novità, confermate anche tutte le versioni con la colorazione 110th Anniversary, per festeggiare i 110 anni della casa americana!

5 commenti:

  1. un cambio a 6 marce sarebbe ottimo. Ne avrei proprio bisogno...!

    RispondiElimina
  2. A me personalmente piacerebbero 1° e 5° più lunghe, sei marce forse sono troppe

    Polv&

    RispondiElimina
  3. A dire il vero le 5 che ci sono adesso mi vanno più che bene. L'unico momento in cui sento il bisogno di una 6° è quando sono in tangenziale. La userei solo per quello, e visto che purtroppo la est la devo fare quasi tutta, e tutti i giorni, gioverebbe non poco ai consumi

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo la 6 marcia sarebbe una cosa spettacolare così potresti avere quelle corte per l'accelerazione e quella di relax per abbassare i giri in autostrada e tangensiale, se non sbaglio la baker faceva un kit 6xl ma non so perchè solo per sportster fino al 2003 mi pare!

    RispondiElimina
  5. mi ricordo di aver letto su una rivista specifica che presto avremo due belle novità: cambio automatico così basta rottura di palle nei cambi marcia e motore sempre ai giusti giri e per chi invece ha gusti tradizionali un nuovissimo cambio a 8 marce, si avete capito bene otto marce

    RispondiElimina