01 giugno 2012

Sportster forty eight Storz
















In questo pazzo mondo delle moto modificate è sempre più difficile stupirsi per qualcosa; al massimo si può apprezzare, si può ammirare o semplicemente invidiare.

I preparatori di grido si impegnano a trovare soluzioni sempre nuove ma, grandi firme a parte, poco spesso capita di dire: "Cavolo!".

Beh, oggi sono rimasto spiazzato; per la prima volta una forty eight montante il mitico codino Storz.

Visto il modello recente e considerato che si parla di un bobberino mi sono stupito; il serbatoio del Low non mi esalta ma l'accoppiata codino con il ruotone anteriore grassoccio secondo me ci stà!

E' vero; non stiamo parlando di chissà che cosa di nuovo o innovativo, ma è la prima volta di un 48 in chiave sportiva pura.

Mi sarebbe piaciuto vedere la moto con il serbatoio di serie però . . .
 
A voi come sembra?

18 commenti:

  1. In effetti la "gomma larga" davanti non sta male, forse anche per il look senza parafango, sostituito a una piastra antisvirgolo, certo che se piove....
    il serbatoio però, rispetto alla coda sportiva sembra troppo pacioso,e spinge un po sulla punta della sella.
    non amo invece le piastre per tenere "steso" il contakm, infine l'impietosa foto di 3/4 posteriore presa dal basso monstra un taglio non rifinito del telaio posteriore e il colore della fibra di vetro, non tinta, una mano di nero forse era opportuna.
    Sempre belle lo scarico 2 in 2 alto in questo caso della bub, particolarmente interessante la soluzione minimal per le frecce, anche se all'anteriore mi viene il dubbio se sarebbero omologate in italia data la posizione molto centrale!

    RispondiElimina
  2. ... mi sembra una mezza preparazione... ancora incompleta, abbozzata... però ci sta!... alla fine non è che un 48 sia qualcosa di troppo diverso da un'altra Sporty!

    RispondiElimina
  3. @Enrico: non trovo questi scarichi sul sito della bub... dove trovo altre informazioni? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho visti direttamente sul sito storz performance:
      http://www.storzperf.com/np_nightsterex.html

      Elimina
  4. ...non sa di nulla, atroce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...francamente non si capisce perchè tu segua questo blog caro anonimo!

      Elimina
    2. ...ma perchè, è la tua?

      Elimina
  5. Concordo...vai su shadow.it
    nano71

    RispondiElimina
  6. preparazione sensa senso:

    1) Serbatoio della castum su moto sportiva??? e che c'emtra???

    2) Ruotona anteriore su preparazione sportiva? ma ha senso?

    3) e poi su questo genere di preparazione come ho già detto vedrei benone un forcellone diverso, questo è troppo stuzzichino per questo genere di intervento.

    Liv81

    RispondiElimina
  7. 1) in effetti il serbatoio grande non sarebbe in linea con la preparazione, ma se la moto è usata regolarmente magari per lunghi giri, in effetti qualche litro in piu è una manna per non doversi fermare continuamente dal benzinaio.
    2) In effetti la ruota larga è più da bobber, anche se diverse preparazioni in stile dirt track montano pneumatici da 18 (vedi Storz) che sono comunque dei ruotoni.
    3) in effetti un avantreno piu imponente con un diametro maggiore degli steli è sempre un bel colpo d'occhio, certo ci sarebbe da considerare che le forcelle, ahi me, non costano poco!

    ed allora anche lo striminzito forcellone posteriore di serie è inguardabile anche solo paragonato a quello della xr1200 e così via....


    ...resta il fatto che anche con tutte questa "mancanze", mi bacerei le manine se fosse la mia!

    RispondiElimina
  8. ...sembra che l'abbiano messa insieme con pezzi di recupero! personalizzare non vuol dire creare certi aborti...

    RispondiElimina
  9. Che dire .... Ognuno la pensa come vuole

    RispondiElimina
  10. Anche io mi bacerei le manine fosse mia.
    Nano71

    RispondiElimina
  11. Puo'piacere o meno....ma gli Aborti sono altri.
    Non questa di certo.
    Paolo duecilindri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' giusto pensare un po' come si vuole. Comunque chi commenta deve sempre rimanere nell'educazione e cercare di scrivere in italiano. Criticare è più facile che fare. Ma parliano di moto. Secondo me potrebbero essere interessanti delle coperture da sterrato, tassellate con moderazione e 5 pollici di spalla.
      Harley dal 1996.

      Elimina
  12. Piccoli dettagli di colorazione a parte, mi piace come preparazione...mi ricorda un pò la motoretta che usa Bud Spencer in "altrimenti ci arrabbiamo!"
    A mio parere il serbatoio ci stà bene, forse stona un pò perchè il codino è un pò troppo spigoloso in confronto, però la colorazione dà il giusto tono...in ogni caso, mi piace!

    RispondiElimina