21 giugno 2012

Sportster e la fortuna di essere diversi!






Pensa se a questo mondo fossimo tutti simili, tutti con le stesse idee e con gli stessi gusti; una tragedia.


Magari ci ritoveremmo tutti a rincorrere le bionde a discapito di tante belle morettine (la Belen sarebbe una delle tante seconde scelte -ndr), oppure mangeremmo tutti solo cibo messicano o ancora ci vestiremmo tutti
uguali (magari in stile Emo; poveri noi -ndr).

Invece siamo tutti diversi e anche quando apparteniamo ad un gruppo o a un genere o abbiamo una passione comune prima ci uniformiamo e poi
piano piano tendiamo a "personalizzare" sempre di più la nostra scelta.

Per fare un paragone, anche tra coloro che ascoltano rock duro ci sono differenze e ramificazioni (glam, death, grind, classic, prog metal etc etc) ma agli occhi di un profano i metal kids sembrano tutti uguali (và a taglià i cavei capelun - ndr).

Premessa doverosa per dire che alla fine anche nel mondo sporty ci sono generi e persone; c'è chi scrive che la sportster di DK motorrad è assoltumanente superiore a quella di Rough Craft, c'è chi ama alla follia quest'ultima senza riserve, c'è chi definisce "terribile" il codino Storz, c'è chi apprezza sporty che ad altri sembrano orribili . . .e così via!

Però certe cose secondo me sono oggettive e talvolta certi commenti mi sembrano azzardati!

Detto questo; guardiamoci questa bella sporty 1200.
 
Uno scarico due in uno basso nero che è una certezza, un colore particolare (richiamato anche sui cerchi e sulla sella) un bel serbatoio peanut, un paio di ammortizzatori che fanno il loro dovere e la moto è servita!
Ualà!

9 commenti:

  1. Dai su la DK è OGGETTIVAMENTE più pulita, classica e affascinante di quel carro armato della RC :D scherzo ovviamente, era il mio azzardato commento!
    Questa 1200 ha dei richiami che non mi piacciono, tipo le cornici dei fari dietro nera e davanti cromo e il giallo sui cerchi alla "ciùciamanubri"...però a parte l'aspetto cromatico le varie soluzioni adottate non sono male

    Polv&

    RispondiElimina
  2. NO, non mi riferivo al tuo commento ...ci mancherebbe, i gusti sono gusti.
    Forse era più azzardato il "terribile" riferito al codino storz.
    Paolo
    duecilindri

    RispondiElimina
  3. il 1200 in questione è bella xchè semplice,lineare..................
    i gusti non si discutono,io li difendo a spada tratta o per restare il tema a scarichi aperti,comunque io passo oltre........la differenza è chi SI FA la moto e chi si FA FARE la moto.
    aprezzo piu un risultato mediocre ma costruito,ricavato da pezzi / ricambi adattatie lavorati,accetto l aiuto del professionista come IL FABBRO,IL CARROZZIERE O L amico che lavora al Tornio per costruirti il pezzo che TU gli hai detto di fare.
    l alternativa è compro i ricambi / accessori e li monta il preparatore...................
    risultato ? sicuramente una bella moto, ma NON è ROBA TUA!!! Vuoi mettere la soddisfazione di dire L HO FATTA IO.............impagabile.la passione che brucia dentro è troppo alta per affidare la mia moto nelle mani di qualcunaltro.

    RispondiElimina
  4. Secondo me bisogna anche considerare su uno si sa fare la moto, o i pezzi per trasformarla o se crede di essere capace!
    Io so di non essere capace, nemmeno ci provo quindi dovendo personalizzare la moto mi viene spontaneo scegliere, da cio che trovo sul mercato, quello che si avvicina ai miei gusti.
    Anche farsi fare un pezzo ad hoc dall'amico secondo me puo non essere facile come non lo è sempre per le donne quando vanno dal parrucchiere per farsi fare un acconciatura ma spesso escono insoddisfatte perchè quello ci ha messo del suo gusto o magari non aveva capito tutto nei particolari.
    Senza considerare quante volte ho visto , in particolare su custom di base jap, pezzi fatti ad hoc dal proprietario........ lui soddisfattissimo.....ma per me praticamente inguardabile

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con Enrico.
    Io non ho ne l'eperienza ne gli attrezzi per FARMI i pezzi che voglio..
    Quindi cerco sul mercato quello che mi piace e rispecchia i miei gusti. Quando vedo che poi una mia scelta si allontana dalla massa tanto meglio e pazienza se invece mi piace un pezzo che hanno già tutti, il risultato sarà comunque opera mia. Vorremmo tutti essere dei piccoli Jesse James ma per noi comuni mortali la cosa migliore è trovare un'officina seria che segue le nostre direttive e ci sappia consigliare

    Polv&

    RispondiElimina
  6. ok mi arrendo................sono un piccolo Jesse James

    RispondiElimina
  7. Mio personale parere (e ci tengo a ripetere, PERSONALE PARERE). Io penso che sia molto meglio farsi fare la moto da un preparatore, magari scegliendolo bene e con estrema cura data la quantità di "presunti customizzatori" che pullulano in Italia (soprattutto in Lombardia), piuttosto che acquistare una decina di pezzi "a caso" e farli montare dall'amico di turno. Come di dice a Milano:
    "Ufelé, fa 'l tò mesté!" (traduzione per i non avvezzi al dialetto: "..che ognuno faccia il proprio lavoro!").
    Roberto

    RispondiElimina
  8. bella bici del motore ... ma ci sono altre moto di controllo radio, auto, carri armati e barche che sono molto simili a questi originali a parte la loro dimensione,carro armato radiocomandato tutto è lo stesso.ho un serbatoio rc che è molto ben realizzato, e la sua unità è anche come serbatoio originale guerra

    RispondiElimina