10 maggio 2012

Sportster 5 mila lire by Numero Uno Milano











Signore e signori ecco a voi la 5 MILA LIRE, nuovo progetto di Numero Uno Milano. Questa preparazione nasce dall'idea di sfruttare solo pezzi di recupero, ovvero accessori che come si suol dire ballano in officina.

Da qui il nome 5 mila lire, atto a rappresentare il carattere "povero" di questa special. Manubrio rovesciato, filtro tondo, carburatore mikuni, scarico bastardo due in uno basso e un codino in vetroresina assolutamente fatto in casa.

Il carattere sportivo di questa sporty obbliga a togliere frecce ed indicatori in genere e la mano di Manetta della Manetta Performance è visibile in molti dettagli. La freccia sul manubrio presumo sia una sorta di spia o strumento, mentre le tabelle nere penso servano solo a coprire i fender sporgenti.

Il serbatoio mini e il colore arancio sono una certezza assoluta. Mi piace anche il nome scelto per questa preparazione; per curiosità proverò a chiedere a quanto e se la vendono.


Costasse tanto sarebbe proprio il colmo di questa storia!


Stay tuned . . .





6 commenti:

  1. Eggià!... sarà veramente il colmo!...
    Ma vuoi che non costerà tanto???
    DJ

    RispondiElimina
  2. Non la vorrei nemmeno per 5 mila lire; per me è orrenda anche se adesso fanno passare realizzazioni col meccano e ferramenta, come esemplari unici ed irripetibili. Sono veramente curioso di sapere il prezzo di vendita che immagino spropositato.

    RispondiElimina
  3. Di primo impatto mi è piaciuta ma a vedere bene non è un granchè...voto 5 (e non mila)

    Polv&

    RispondiElimina
  4. La moto è carina.
    Il manubrio rovesciato lo avevo anche io sul mio sporty, un chiaro richiamo alle lakester. Il serbatoio è l'unico peanut della MoCo degno di questo nome, splendido.
    Il carburatore però smebrerebbe essere un Kehin CV e non un Mikuni.
    Particolarmente brutta invece la tabella porta numero e lo strumento/freccia.

    Ciao!

    ALe

    RispondiElimina
  5. la tabella sembra un pezzo di cartone...l'unica cosa che mi piace è il codino e il manubrio girato

    RispondiElimina
  6. La tabella sembra di gomma... mi piace l'idea di metterla dietro all'ammortizzatore... la freccia credo serva da spia per il fuorigiri, in pista molti lo usano... servirebbero delle foto meno artistiche per riuscire a apprezzarne a pieno la linea...

    RispondiElimina