03 aprile 2012

Riding Season 2012












































La Riding Season è diventata, qui a Milano, un appuntamento fisso per tutti gli amanti delle harley; evento che apre ufficialmente la stagione custom. Dopo l'aperitivo di rito in Via Niccolini ci dirigiamo verso le 13.30 in Piazza Leonardo Da Vinci, luogo che ben si presta ad un evento di questo tipo; ampio parcheggio, spazio abbondante e anche un pò di verde.

La giornata calda, il sole splendente sono la perfetta cornice a questo sabato. La cosa che più mi attira è, come spesso accade, il parcheggio dove sono perfettamente allineate le nostre motociclette, un vero spaccato della realtà delle customizzazioni homemade (nella maggioranza dei casi). Ovvio che la macchina fotografica si è concentrata in particolar modo sulle sportster. Molte (quelle che non vedete of course) sono assolutamente non degne di nota, ma tante altre invece si distinguono per originalità o almeno coerenza.

Osservo incuriosito un bell'esempio di chopperino, quella tutta pittata color arancio, la sporty di Luca di Gate 66 (quella bianca con cupolino in tinta e strisce rosse e blu, pubblicata in passato su questo blog), la 883R con codino Storz o quella verde con livrea storica e ancora un forty eight con serbatoio maggiorato incavo alla Indian Larry. Oltre a queste ci sono anche delle belle sporty genuine. Nelle moto iscritte al Bike show spicca una sporty in livrea JPS.

Una storiella nella storia; fermo il ragazzo con la 883R con codino Storz per scambiare due parole e gli chiedo notizie sul kit: Non sò dirti nulla, l'ho comprata già così . . . codino storz? Fender segati? . . .non sò nulla. Rimango un pò basito...c'è chi ha un bel mezzo e forse non sà neanche di averlo o magari avrebbe preferito una sporty dal custom look!

Nella zona centrale del raduno alcuni stand; Abnormal cycles presente la sua Vmax e una bella XR750 (vista anche a Verona), Numero uno fà gli onori di casa, la Zard propone i suoi nuovi scarichi, Cd Garage, Blaster e ovviamente lo stand degli Hell's Angel.

E ancora bancarelle con caschi e pezzi di ricambio,e non possono mancare birra e salamelle a volontà. Ovviamente incontro tante facce amiche, scambio parole a commenti con parecchi sportsteristi o conoscenti.
Dopo quasi due ore decidiamo di andare a fare un salto alla inaugurazione dello 039 garage. Ma questo è tema del prossimo post.


1 commento:

  1. miiiii...
    bella questa del ragazzo con la harlein"storz"!

    ;)

    poi, quella coi colori JPS... veramente bella!

    ma l'abbiamo gia' vista da qlke parte?
    non ricordo!

    ed ho appena notato che serba+codino sarebbe un pezzo integrale!
    ma secondo te, e' fatto in casa?

    RispondiElimina