15 marzo 2012

XL1200S, un modello adatto alle personalizzazioni!







Comunicazione di servizio; sembra che il problema tecnico per postare i commenti sia risolto, per cui posso tornare serenamente a parlare di sportster. Uno dei modelli preferiti e forse anche uno dei più indicati per le preparazioni sportive è il mitico XL1200SPORTIn Giappone, terra di esperti in materia sportster, è tra i più ricercati tra chi vuole farsi una special partendo dalla nostra amata moto. Le ragioni sono prettamente tecniche; chi vuole azzardare una risposta?

5 commenti:

  1. Mi butto, io personalmente piu volte avevo considerato la 1200 s in particolare per il motore che presenta da doppia accensione per ottimizzare la combustione e perchè offriva di serie ammortizzatori posteriori con serbatoio esterno, regolabili e anche la forcella anteriore era regolabile di serie, ma credo solo 3 scatti....

    RispondiElimina
  2. ...dimenticavo, mi pare anche il doppio discho freno anteriore.

    RispondiElimina
  3. ... camme "riprofilate", valvole maggiorate e rapporto di compressione aumentato... mi par di rimembrare!

    RispondiElimina
  4. TESTATE BUELL SE NON RICORDO MALE

    RispondiElimina
  5. ... o è stata la Buell a usare questo schema di teste?

    RispondiElimina