12 marzo 2012

Un bel giro col chapter per testare la xlh 2001!













La leggenda è sfatata . . ma faccio un passo indietro!

Domenica ho partecipato ad un evento organizzato dal Milano chapter dal nome un euro per la vita che prevedeva una bella gita fuori porta in Svizzera, un aperitivo sul lago, un lauto pranzo e un lungo giro panoramico. Al ritrovo (area di servizio) si contavano quasi cento moto e il serpentone si perdeva a vista d'occhio (guardate la foto). Essendo in dolce compagnia, ho usato la xlh 2001; quale occasione migliore per conoscere un pò di più la mia nuova moto?

Posso oggi darvi la mia impressione, dopo aver percorso duecento chilometri tra autostrada (poca) e curve miste. La sporty è davvero comodissima, l'impianto ammortizzante è morbido, il motore risponde bene. Una prima lunghissima, una buona accelerazione e una guidabilità notevole. Per quel che ricordo cento volte più prestante (sotto tutti i punti di vista) della mia 883R quando era genuine. Le sospensioni non vanno a fine corsa a contatto con le asperità del terreno e il motore lo trovo brillante. Mi sono davvero divertito.


La leggenda è sfatata! Le vibrazioni poche, i comportamenti scorbutici totalmente assenti, una vera goduria stare in sella. E il commento positivo da parte della fidanzata suggella il trionfo. La compagnia del chapter è stata piacevolissima, la gente cordiale e il gruppone di moto in strada organizzato e ben disposto in doppia fila indiana.

Al nostro passare nei paesi la gente osservava questa scia infinita di moto rumorose con stupore.

Il ristorante di buon livello e la giornata di sole hanno reso la giornata perfetta!



Stay tuned . . .


Nessun commento:

Posta un commento