10 gennaio 2012

XL883R/2003 e non solo!

















Ieri ho riportato la sporty da Francesco per far sistemare un paio di cosette (leggi cavi candele e rifacimento exstaffa supporto bobina).


Mentre parlavamo del da farsi, mi ha prontamente sostituito il filtro Scraming eagle con un KN, molto più adatto alla continua esposizione all'aria...davvero bello!


Non vedo l'ora di mostrarvi il tutto completato!


In questi gioni di ponte complice il bel tempo ho avuto modo di usare la Bettina "spesso", tra la Motobefana Benefica e piccoli giretti sempre ricchi di soddisfazione.
Proprio durante l'evento della befana ho anche testato accuratamente il forty eight di Alfonso.
Una moto equilibrata, "leggera", facilmente indirizzabile ma anche pronta di risposta ad ogni giro di polso.


Personalmente mi ha fatto un effetto strano, io che sono abituato ad una sporty alta, guidare così "in basso" ma è anche vero che dopo pochi chilometri questa sensazione mi ha abbandonato per farmi godere appieno di questa sportster così di successo.


Anche alla ruota grossa davanti bisogna farci la mano specialmente quando si disegna la traiettoria in curva, come agli spechhietti retrovisori rivolti in basso (mi viene automatico guardare in alto).


Adattamenti a parte, adesso capisco il perchè questo modello ha un tale riscontro di pubblico . . . e critica!

1 commento:

  1. Scusa se non commento le tue affermazoni ma ti chiedo info sulle immagini della sportster di questo post.
    Sai che guardando in modo distratto l'avevo scambiata per una dyna, e mi stavo infatti chiedendo perchè l'avessi pubblicata.
    Poi ho capito l'errore, però forse della dyna è il serbatoio "pacioso" che mi ha tratto in inganno!
    Mi pare che sia una delle special del sol levante a giudicare dallo scarico,... hai qualche info sulla moto ? ti ricordi da dove hai pescato le immagini?

    Ciao, Enrico

    RispondiElimina