10 gennaio 2012

Un cambio radicale . . .


































Il titolo di questo post (un cambio radicale) non si riferisce tanto alla trasformazione di questa sportster (nelle due foto in alto il prima e il dopo la cura) da genuine a special, ma piuttosto alle sensazioni che ho provato passando in poco meno di mezz'ora dalla mia moderna e sportiva Bettina ad una sportster vecchia vent'anni rimaneggiata profondamente.



Guidare due moto così diverse mi ha letteralmente fatto godere.




Ma partiamo dall'inizio; questa sportster è una delle moto personali di Crazyoils ed è stata preparata più di un anno fà per il Motor bike expo 2011.




Ieri, mentre ero nella officina di Francesco, ho sfruttato l'attesa per farmi un bel giretto di prova.




Una customizzazione che esula dai classici schemi, fatta con la volontà di creare qualcosa che si facesse notare ma che non trascurasse gli aspetti tecnici e prestazionali.




E questa sporty, vi assicuro, si fà notare parecchio; tanti gli sguardi incuriositi della gente.




Una moto che ha un impianto frenante assolutamente moderno, una posizione di guida particolare (guardate il manubrio rovesciato) ma comodo per la guida e per la schiena ed un motore che spinge bene sia in accellerazione che in progressione.

Per non parlare dei tantissimi pezzi fatti a mano, delle soluzioni originali e le volute "stranezze"
realizzate per questa sporty.


E' sempre emozionante provare moto diverse da quella che si usa abitualmente.



Intanto domani ritirerò la mia sportster e finalmente potrò mostrarvi i tanto agognati nuovi lavori; abbiate ancora un pizzico di pazienza.


Una sporty come questa (in versione genuine) la affiancherei davvero volentieri alla mia!

4 commenti:

  1. Originale è bella . . .ma modificata così è UNICA!! Bella e particolare.
    tito81

    RispondiElimina
  2. molto meglio l'originale, la seconda è troppo giostraia, io non avrei osata mettere mano su quella moto cosi bella e sobria una HD veramente ben riuscita, questa seconda invece è si bella ma a me proprio non garba.

    liv81

    RispondiElimina