03 gennaio 2012

Work in progress . . .




Per quanto riguarda la mia sportster, ho lasciato in sospeso il resoconto riguardante i nuovi lavoretti effettuati. Dovete avere ancora un pizzico di pazienza, perchè la Bettina necessita ancora un paio di aggiustamenti. La bobina e i cavi gialli stanno benissimo, la plastica che conteneva i cavi sotto il serbatoio è stata rimossa e il risultato è notevole. Nel frattempo la moto è stata controllata da cima a fondo, gli olii sostituiti e i serraggi verificati.
Abbiamo deciso di sostituire il filtro Screaming eagle con uno KN più adatto alla continua esposizione all'aria dell'elemento.Per cui appena rientra Crazyoils siamo già d'accordo di provvedere al montaggio del KN, costruire una staffa al posto di quella presente sotto il serbatoio (staffa che serviva come supporto per la bobina e che non è stata rimossa poichè funge da attacco dell'ammortizzatore di sterzo) e decidere il da farsi per i cavi candela.

Vi spiego meglio. Devo decidere se creare lo stesso effetto della prima foto e quindi far mettere i beccucci, che vanno alle candele, a novanta gradi e non dritti, oppure lasciare come sono nella seconda foto (per cui beccucci dritti sinistro con sinistro e destro con destro) e far invertire la "polarità" dell'ingresso della bobina.

Avete capito il "discorso"? In questi giorni farò alcune simulazioni per decidere cosa fare.



3 commenti:

  1. Io voto per cavi non incrociati ma per beccucci o pipette delle candele a 90 gradi!

    Enrico

    RispondiElimina
  2. Io voto per non incrociare i cavi ma per le pipette a 90 gradi!

    Enrico

    RispondiElimina
  3. Per incrociare o non incrociare fai te... ma le pipette a 90° sarebbero, a parer mio, la scelta più adatta in ogni caso...

    RispondiElimina