05 dicembre 2011

Supertrapp . . . ancora tappi aperti!



La sportster del video, pur essendo una preparazione riuscita, è solo il pretesto per farvi notare i tappi degli scarichi supertrapp.

Ancora una volta sono stati montati quelli aperti.

Ma se questo tappo riduce la risposta ai bassi regimi perchè la scelta ricade spesso su questa tipologia?

E' solo un fattore estetico?

Che qualcuno mi illumini perchè non capisco.

3 commenti:

  1. sul tt di mio fratello avevamo artigianalmente aperto i fondelli, bucandoli e costruendo un tromboncino
    causa motore bombato con pistone 620, camme, filtro aria e appunto supertrapp il motore era troppo nervoso ai bassi

    così si era addolcita di poco l'erogazione, quel che basta a non avere la moto sempre e solo su una ruota, in modo molto casalinguo

    questa la versione "ufficiale"

    appena rimetto in moto quella moto ti invito a vedere cosa succede con quel tipo di scarico....
    ciao
    fra

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  2. ovvero ti illumino sulla questione ;)

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  3. su preparazioni troppo spinte su motore, iniezione/carburazione e filtro aria sicuramente avere gli scarichi aperti lascia sprigionare tutta la potenza senza perdere in prestazioni, ovvio su un motore di serie (e con scarichi non originali) è meglio avere il db killer in modo che il motore sia più pronto ai bassi regimi, poi dipende dalle moto, quando avevo il GSX-R, scarichi liberi a Go-Go che con tutti i cv che aveva quella moto si sentiva la differenza, ma sul nightster se tolgo i foderi interni, tanto casino e poca spinta in accelerazione...prova a montare i tappi aperti e poi ci dai le tue impressioni ; )

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