05 dicembre 2011

Sundance XL1250R 2004



In linea di massima le sportster che pubblico su questo blog sono tutte preparazioni che per un motivo o per l'altro trovo interessanti, particolari o almeno rappresentative di un genere.


Alcune bellissime, altre meno ma tutte possono offrire qualche spunto per modificare le nostre moto.


Quella in video ad esempio, rispetto allo scrambler rossa di prima, secondo il mio modesto parere, è di un altro livello oltre ad appartenere ad un genere di trasformazione più vicino ai miei gusti.


Questa sportster ha dalla sua il fatto di essere stata plasmata da una officina che rappresenta l'eccellenza giapponese e non solo in questo campo.


Mi riferisco a Sundance naturalmente!


Pinze Beringer, pompante leva freno, motore pompato a 1250, piastra antisvirgolo e degli scarichi con un sound da paura sono le prime cose mi che balzano agli occhi.


Ma se si osserva meglio si notano il serbatoio simil storz, la trasmissione a catena scoperta, il parafango in carbonio (almeno sembra) una "colorazione" grezza, dischi freno flottanti (Brembo?), riser alzati, ammortizzatori (?) . . . . .


Quanta "roba"! Cosa può diventare una "semplice entry level"!

Nessun commento:

Posta un commento