29 novembre 2011

XR124 FEAT MILE WILSON E SANDY KOSMAN






Questa "sportster" XR124 realizzata dalla coppia Wilson e Kosman rappresenta la perfetta sintesi tra il classic look del modello XL e quello racing del modello XRIl primo non è prettamente sportivo, modello R compreso, il secondo invece è forse troppo moderno nell'estetica. Ho messo tra virgolette sportster perchè il motore è un S&S, molte parti Buell e la carrozza fatta a mano. Una verniciata di nero opaco e una decal storica sono sufficienti ad esaltare questa bella preparazione (non servono mille colori). Davvero un motocicletta che racchiude passato e presente, vintage e moderno; altro che modelli Low, Custom e Iron, questo si che andrebbe a stuzzicare i palati di coloro che amano le moto che hanno una storia e un aspetto sportivo.

Osservando gli scarichi Supertrapp, ancora una volta vedo montato il tappo apertoMi sono informato a riguardo, poichè trovandolo esteticamente molto bello ero interessato per la mia Bettina, ma sembra che questa soluzione aperta vada ad incrementare il sound a discapito delle prestazioni. Mi chiedo perchè allora spesso lo vedo sulle preparazioni. Se qualcuno ha provato a "giocare" con le lamelle e con i tappi (aperti e chiusi) e vuole raccontare la propria esperienza mi farebbe solo una gran cortesia.




2 commenti:

  1. Bellissima!
    Mi piace molto... hai notato l'assetto più basso!?... pensaci!

    DJ

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  2. Molto molto bella approvo! Per il discorso scarico aperto e prestazione credo che si possa dire che lo scarico piu aperto non diminuisca , ma cambi l'erogazione del motore! Con i tappi chiusi dovresti privilegiare la coppia sui bassi regimi mentre con uni scarico piu aperto rendi il motore piu vuoto in basso ma acquisti cavalli ad alti regimi.
    Personalmente la tua moto la preferisco alta soprattutto dietro per caricare così un po' il davanti ed avere piu agilità . Impossibile per me pensare questa moto pero senza cambiare le pedane di serie per quelle arretrate.
    Quello che ho notato di particolare e' il codino posteriore in particolare nella parte che integra e protegge gli scarichi sul fianco sinistro !
    Enrico

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