17 novembre 2011

XL1200R by Manetta Performance
























La storia di questa sportster 1200R è da raccontare.

L'anno scorso, un "facoltoso cliente" di un noto dealer milanese vuole una sportster speciale, ma non avendo idee chiare, tempo e forse voglia incarica il responsabile degli accessori, Tony Manetta, di preparare la moto per lui, ovviamente conferendogli la più assoluta libertà.

Il risultato lo vedete nelle immagini, una sporty che ha come primo pregio il fatto di non essere catalogabile in un filone preciso.

Voi come la definireste?

Ma andiamo avanti e arriviamo ai giorni nostri.

Il "facoltoso cliente" forse in preda all'ultima moda motociclistica decide di vendere la moto e la sporty in questione rimane nel reparto usato del dealer per qualche settimana.


E qui succede ancora una volta il classico e sempre temuto colpo di fulmine.

Un felice possessore di un dyna edizione centocinquesimo passando come di consueto a vedere le moto esposte si innamora letteralmente di questa preparazione su base 1200R e nonostante non avesse nessuna intenzione di comprare o cambiare la sua motocicletta e nonostante abbia quasi sperato che la stessa venisse venduta per cancellare la tentazione, fà il colpo di testa!


Non potete neanche immaginare l'espressione felice e fiera del nuovo proprietario mentre guida, mentre parcheggia e mentre guarda la sua nuova moto.

Sportster rules!

1 commento: