04 novembre 2011

Il covo delle scimmie!





Quella che riporto di seguito è una email che ho ricevuto proprio oggi da un lettore di Napoli. In queste poche righe è racchiuso uno dei motivi per il quale Duecilindri Blog esiste; buona lettura.


Ciao Paolo, ti ricordi di me? Sono Indy, ormai ex dyna street bobE' doveroso informarti, che grazie al tuo blog, ho venduto la Dyna e comprato una 883R total vivid Black. Tutto è cominciato in estate, quando ho scovato in rete il tuo blog, poi giorno dopo giorno approfondendo, leggendo, guardando, assaporando i contenuti, mi si è avvicinata una scimmia incredibile da Sporty, che successivamente è salita sulla spalla e non è mai più scesa....
La scimmia ne ha richiamate altre (accessori, stile, colori etc...) ma la ciliegina sulla torta è stato lo screening della scheda tecnica relativa alla tua moto, e con essa alla mano mi sono reso conto prima e poi convinto che "tuttosommato" ho un'anima più racing (roadstar) anzichè Custom...
Dal pensiero all'azione... prima una selezione di sporty usate ma in buone condizioni, di cui ti mandai le foto e ti parlai, ricordi? (ma pur sempre usate.. e chissà da chi?). Poi ho iniziato a raffinare le liste, gli annunci, una serie di incontri live con i possibili venditori, che hanno poi disilluso le mie aspettative, perchè le moto in foto sono BEN diverse che non nella realtà; in seguito un parlare con gli amici presenti e passati e forse futuri, poi riflessioni su riflessioni fino ad arrivare al BACK TO BASIC che mi ha riportato nel mondo evergreen delle sportster. L'avevo ordinata HD orange, ma non ce ne sono disponibili nemmeno a pagarle oro e allora (dato che sarebbe arrivata a febbraio) non ho resistito e ho finito per optare alla Vivid Black, che poi in definitiva ha un suo perchè. Fatta questa lunga premessa... veniamo al dunque.
Sappi che ormai sei il mio punto di riferimento nonchè ispiratore di nuove modifiche e fantasie creative inerenti la 883R. Condivido in pieno lo stile racing della tua 883R e non sono d'accordo con chi (pur giustificando un mondo vario e libero) impupazza la sua moto con oggetti e accessori che deturpano lo stile, vedi sissy bar, loghi live to ride (in oro) orribili, selle super touring, pedane avanzate, parabotore e parabrezza..
Infine ho avuto una buona offerta (si fa per dire...) dal dealer... che ha ritirato la mia dyna per una moto più "piccola" e con lui ho concordato una lista di accessori che poi, nel tempo, monterò... Solo per tua conoscenza sappi che di "R" ne ho già avute 2 e continuo a sognarle la notte....

A presto leggerti, e a presto inviarti qualche foto della bambina... di nome: "Margot" (Bruna, con gli occhi verdi)! Che dire ragazzi, sono orgoglioso e commosso!

1 commento:

  1. vero, la R è una sporty a parte, non centra un caxxo con la sporty iron, hanno 2 filosofie ben divere, una è la vera HD, l'altra una HD alla moda.

    a me il nero piace la fa sembrare cattiva, io il mio sporty non lo vorrei vendere mai.

    per me la Hd dovrebbe fare più moto con indole sportiva, la XR è si sporiva ma non mi piace molto, troppo moderna.

    liv81

    RispondiElimina