16 novembre 2011

Eicma 2011




































































































































Dopo una lunga permanenza nel padiglione 2 e tanti post dedicati, finalmente andiamo a sbirciare anche negli altre aree.



Davvero un salone ricco; ricco di case motociclistiche, ricco di produttori di accessoristica e abbigliamento e di tutto ciò che ruota intorno al mondo delle due ruote.



Vi rimando alle riviste specializzate per tutte le novità e per i dettagli tecnici della moto presentate in questa edizione; mi limiterò a qualche impressione riguardante il mondo non custom.


Se Triumph ancora una volta non mi esalta (forse dovrebbe osare di più con le Boneville) al contrario Kawasaki presenta due modelli scrambler tuttosommato belli, uno addirittura con il cupolino stile Ness (guardate le foto).


Certo non c'è storia tra le due marche ma spero capiate ciò che voglio dire.


Husqvarna colpisce nel segno con il prototipo replica della mitica Steve Mc Quenn, mentre la stessa replica dedicata all'attore, fatta dalla casa inglese di prima si limita ad una livrea verde militare.

Moto guzzi attira l'attenzione con il V7 carenato e con la V7racer e Ducati spopola con la nuova versione della Hypermotard e con la supersportiva Panigale.


Un doveroso giretto da Bmw, Honda, Aprilia, Ktm, Suzuki e un momento di riflessione allo stand 58 dedicato al Sic.

Il sottoscritto è in tutto e per tutto un "malato" di preparazioni custom apprezzo davvero una volta all'anno dare un occhio al "resto del mondo" delle due ruote.

















E' sempre bello il salone del motociclo, non c'è nulla da aggiungere!!!

Nessun commento:

Posta un commento