05 ottobre 2011

Una storia di sportster mania!
















Vi racconterò una storia, la storia di come sono capitato nel mondo sportster.



E’ si perché le cose, certe volte, capitano.



Era marzo di qualche anno fa, ero da appena tre mesi un felice possessore di una Z750 (non posso negare che mi divertivo parecchio a scannarla) e mi trovavo ad una manifestazione di moto insieme alla morosa; era una fiera con parecchi stand all’aperto, stand in cui le case costruttici facevano provare i modelli.



Ricordo di aver cavalcato CBR, Ninja e Hornet (ORROREEEEEE!!!!)



Ai tempi l’harley davidson non la consideravo, ma senza un motivo, ero semplicemente attratto dalla velocità, per cui ero uno di quelli che guardava in un'altra direzione.



Passai di fronte al truck “gestito” dal dealer di Legnano, quando Patrizia (la mia dolce metà) mi disse “Ma perché non provi una di queste, sai che mi piacciono, secondo me ci staresti anche bene”.



Un po’ titubante e quasi per dovere provo due modelli, una sportster e un dyna, in un percorso di qualche chilometro.

Io non so bene cosa sia successo in quei pochi chilometri, ma qualcosa evidendemente è successo se, solo dopo due settimane da quel giorno e nonostante la mia Z750 avesso solo tre mesi di vita, nel mio box c’era anche una sportster.


Dopo qualche mese la povera giapponese venne cacciata dal garage.


Non sono uno che millanta storie come “Fin da piccolo sognavo di cavalcare il mito americano….” oppure “mi specchiavo ragazzo nelle vetrine di via niccolini …”, e aggiungo che quando ero ventenne, cappellone musicista e anche un po’ ribelle avevo ben altre cose per la testa.



La mia passione è nata da solo, non avevo amici che avessero harley, non sapevo tutto quello che ruota intorno a queste motociclette; è stato puro amore per quell’insieme meccanico a due ruote chimato sportster.


E vi dirò di più…quando la fidanzata mi accusa di pensare troppo alla moto le rispondo: MA SE SEI STATA TU! … lei alza gli occhi al cielo pensando “cosa ho combinato”.




Dimenticavo, la bellissima sportster è di Tramp Cycle; osservatela attentamente perchè merita davvero!

1 commento:

  1. che uomo romantico......
    fossi gay (tu) ti farei un pensierino....

    RispondiElimina