06 ottobre 2011

Harley ...un gioco per ricchi???








Certo che, con tutte le passioni che ci sono al mondo, proprio una costosa doveva capitarmi.

Come mi muovo per un accessorio, sento parlare di centinaia di euro con una estrema facilità, per non parlare delle cifre esagerate dei pezzi firmati da case “rinomate” .


Posso capire gli scarichi, passi il filtro o gli ammortizzatori, ma certe volte rimango basito di fronte a certi listini.


Forse hanno preso noi harleysti come i “fessi del paese delle moto”.

In fin dei conti una sportster o un dyna costano generalmente come una buona sportiva giapponese o una tedesca, per cui mi chiedo perché in proporzione, gli accessori harley e dintorni costino di più.


Discorso a parte per softail o touring che sono moto dai 18.000 mila euro in su.


Non è che forse noi sportsteristi paghiamo lo scotto della nomea che chi compra harley abbia soldi da buttare per il suo vizietto e per la leggenda che l'harley in fondo è un gioco per ricchi?

Vizietto? Un giocattolo per ricchi???.


Primo la mia moto non è un giocattolo (almeno spero) e secondo non sono ricco, per cui mi piacerebbe avere di fronte chi si è inventato queste cazzate.


Una GS1200 Bmw costa di più di una sportster e come un Dyna, una Ducati anche, una Guzzi pure….e allora!


Siamo fessi noi harleysti? E ancora più fessi noi sportsteristi?


Più fessi perchè se pensate al mondo delle auto presumo che un accessorio per una audi A1 costi meno di uno per la A5, per cui ...

1 commento:

  1. caro paolo,
    purtroppo gli accessori costano un botto per tutte le moto
    devo sistemare lafrica twin dopo il ciocco col capriolo, anche usate le plastiche costano una fucilata
    ho fuso l'impianto elettrico dell'xt andando a timbuctù, altra fucilata
    honda? mi servono una freccia e uno specchietto per il cbr, il vfr ha il culo che non esiste più, mi servono cavi e altro, senza contare il tubo della benzina.. quelli costano come un rene
    non solo le harley, ma per tutte le moto accessori e ricambi sono a prezzi folli

    possiamo dire che visto che lamoto è un'emozione anche la propensione alla spesa è emozionale e allora ci provano?

    non so che dire, se non che sono giorni e giorni che cerco pezzi e una nuova assicurazione moto d'epoca e non ti dico le incazzature

    vabbè, forse ci becchiamo venerdì (abito lì dietro e i cinesini sono il mio punto di riferimento, nonchè amici)

    francesco

    RispondiElimina