19 settembre 2011

Next step on my sporty - parafango anteriore


Mi è sempre piaciuta l'idea di avere anteriormente un parafango minimal.
Ma come fare?
Accorciare l'originale, con il rischio che magari durante i lunghi viaggi me ne potessi pentire oppure comprarne uno e modificarlo a mio piacimento?
Se avessi proteso per la prima ipotesi, per forza di cose, avrei dovuto fare un compromesso tra fruibilità ed estetica, poichè è indubbio che il parafango nella sua interezza sia utile (polvere, acqua e affini).
Per cui attraverso Crazyoils ne ho ordinato uno nuovo da modellare a nostro piacimento.
Così se devo fare un pò di chilometri mi monto quello originale, negli altri casi opterò per quello mini.
In foto un esempio di come mi piacerebbe che venisse il risultato, anche se sono convinto che le sapienti mani di Francesco riusciranno a forgiare qualcosa di ancor più bello.

2 commenti:

  1. ok, bella l'idea di ridurre il parafango (dipende quanto, e poi .....vedi post su eventuali multe), ok per prenderne un altro per fare delle "prove".....
    ma saresti veramente disposto a montarlo e smontarlo a seconda dell'utilizzo? E se vai ad un raduno e vorresti montare quello corto per presentare la tua "bambina" al meglio e poi sulla strada becchi l'acqua?

    Enrico (Verona)

    RispondiElimina
  2. ...nel caso MI PRENDO L'ACQUA.
    Comunque sappi Enrico che non lo farò così corto, sarò più corto di quello originale ma non cosi.
    Anche se sono tentato.
    per quanto riguarda le multe ...se dobbiamo stare a vedere queste cose non si gira più.
    Duecilindri

    RispondiElimina