19 luglio 2011

Da Sportster a Muscle ....o viceversa?









Ma c'è ancora qualcuno di voi che pensa che si possa solo passare da una sportster ad un modello "superiore" ma non viceversa?


La scelta di una moto deve essere fatta facendo una sintesi tra guidabilità, tipo di uso, obbiettivi e ovviamente se si viaggia da soli o in due.


Vi racconterò una storia vera.


Un ragazzo, che chiameremo con un nome di fantasia Alfonso, nell'arco della sua vita motociclistica ha posseduto Buell, Triumph e quattro o cinque harley, tra cui Dyna, Touring e V-rod.


Ultima in ordine di tempo una Muscle nero opaco che ho avuto il piacere di provare sabato scorso durante un "cambio mezzo".


Nella foto infatti noterete alla guida della mia sportster proprio Alfonso che ormai da qualche settimana ha deciso di passare o meglio tornare dopo alcuni anni ad un modello sportster, la forty eight per esattezza.


Perchè, chiederete voi!


Ma avete mai guidato una muscle?


Mastodontica, pesante, bassa, poco divertente nel misto, certamente un missile in accellerazione e esteticamente pregevole ma davvero poco adatta a coloro i quali vogliono godere nella guida.


Tra le macchine ferma, nelle rotonde poco piegabile, in città poco agile e tra le curve in collina lasciamo perdere.


Bravo Alfonso adesso si che ti potrai divertire!


2 commenti:

  1. Verità ( harley ) non è come il percorso della vita che bisogna per forza andare avanti....
    Dopo aver avuto varie moto della gamma HARLEY DAVIDSON ricomincio da SPORTSTER NATURALMENTE FORTY EIGHT CHE TRASFORMARO' IN SPECIAL.
    Grazie Paolo e a presto
    ON THE ROAD
    ALFONSO

    RispondiElimina
  2. Intanto devo confermare , se necessario, l'aspetto "semplice" ma pratico e funzionale con lo scopo di guidare e divertirsi della moto di Paolo (che linea la 883R!!!!)..... Pero stavo notando la " posizione" Dell escursione dell ammortizzatore di sterzo......non e' che arriva a far noia al ginocchio sinistro?
    Enrico (trinetra76@libero.it)

    RispondiElimina