05 maggio 2011

Le nostre povere moto!






Non molto tempo fa ho visto la comica di zelig, la siciliana Teresa Mannino, durante una gag sulla condizione delle povere mogli di noi motociclisti, costrette spesso a vedere il marito avere maggiori attenzioni verso la propria amata due ruote oppure trascorrere ore nel box con il panno in mano invece di aiutare a pulire i vetri di casa.



Queste povere donne che non possono godere di un eccitantissimo giro in un affollato centro commerciale perchè il compagno ha preferito fare una gita fuori porta con altri centauri fatta di accellerazioni, curve e sgasate.



Nella migliore delle ipotesi queste signore, soprannominate guarda il caso dai più zavorrine, tengono caldo il sellino posteriore mentre noi "piloti" controlliamo se non stanno fondendo la suola delle loro scarpe sui nostri nuovi e cromatissimi scarichi.


Il monologo della comica siciliana si concluse dopo tutta una serie di rimostranze e accuse con questa frase:



"Cari mariti, sappiate che, considerando che noi donne in media viviamo più a lungo di voi uomini, arriverà un giorno in cui ci ritroveremo sole con la vostra cara motocicletta.


Sapete cosa faremo, non prima di averle dato una bella rigata? La venderemo...anzi personalmente la svenderò!".


Anche se riportarla per scritto non rende vi assicuro che questa gag mi fece parecchio sorridere, nel frattempo mi girai a guardare Patrizia e notai dopo questa affermazione una luce diversa nei suoi occhi.


La luce della speranza!



Povera motina mia!

Nessun commento:

Posta un commento