20 aprile 2011

Sundance Enterprise inc














Sundance pur essendo uno dei migliori preparatori di moto custom giapponesi non è un nome molto conosciuto fuori dai confini nazionali.

Quello che caratterizza Sundance è il fatto di concentrarsi prima di tutto sulla performance della moto e perchè produce parti per ottimizzare e migliorare i motori stock harley (se solo il sito non fosse solo in giapponese stretto mi piacerebbe capirne di più).

In queste foto una special che sfrutta un telaio sportster xl1200s del 1995, rinforzato con guide laterali aggiunte e motore sportster evo.

Tanti i pezzi fatti su misura, a partire dal serbatoio in alluminio spazzolato, il serbatoietto dell'olio, il codino e molte le parti sostituite e migliorate come forcella anteriore ohlins, forcellone oscillante posteriore, ammortizzatori e ovviamente l'intero impianto frenante,.

Del motore, che è il vero punto di forza mi piacerebbe sapervi dire qualcosa di più se non che i cilindri mi sembrano in alluminio ricavato dal pieno ed il fatto che vi sono due carburatori ad alimentarli.

Strano e tipicamente giapponese il giro degli scarichi.

Una sportster da lode!

Nessun commento:

Posta un commento