18 aprile 2011

Sportster 1200 o XR1200 ante litteram?









Questa moto in un certo senso ha anticipato i tempi.

Personalmente mi ricorda la xr1200, saranno gli scarichi due in due alti, sarà il codino, sarà l'altezza generale della moto ma secondo me in qualche cosa si avvicina.

La differenza è che questa sportster ha qualche anno di più ed è stata personalizzata quando ancora, la moto fatta apposta per noi europei dalla motor company, non era neanche una lontana idea.

Voluta dal proprietario dello studio Sago tatoo e poi credo venduta a qualche fortunato acquirente, ricordo infatti con certezza di averla vista in qualche sito di vendita on line.

Di certo i lavori su questa sportster sono stati molti e mirati ad ottenere una guida più sportiva e aggressiva.

Completamente rivista la forcella, ora a steli rovesciati e sensibilmente più larga, sostituita l'intera carrozzeria (e relativa colorazione), manubrio e comandi stile stradale e scarichi racing rendono questa sportster, gusti soggettivi a parte, davvero unica.

E che dire del cupolino tabella con luce integrata e frecce mini?

Ricordo inoltre di aver letto che il motore ha subito delle migliorie con l'aggiunta di camme e pistoni performanti.

Non conosco però l'officina che ha messo mani su questa sportster o se è stata fatta in casa, se qualcuno ha qualche notizia in più ...

Che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento