08 aprile 2011

Sporster 883 con ape hanger





Ok, va bene, lo confesso.

Qualche annetto fà, quando ancora ero un neofita (non che adesso sia un professorone) e la febbre per le sportster non era così alta, avevo avuto la tentazione di montare sulla mia moto un ape hanger.

Sottolineo che ero andato anche abbastanza vicino a chiudere la cosa.
Alla fine però prevalse forse il buonsenso, poichè vedevo un certo attrito tra la grafica sportiva del serbatoio e il manubrio tipicamente chop, per cui tornai sui miei passi e in seguito decisi di montarne uno addirittura più piccolo.

Oggi mi sono imbattuto in queste foto, tra cui proprio una dove l'ape hanger è proprio a far bella mostra di sè su una 883r.

Confermo la mia impressione di quei tempi.

In generale le braccia alte non mi dispiacciono affatto sulle sportster ma con l'arancio e la erre mi lascia sempre perplesso.

Che dite?

3 commenti:

  1. Beh! Caro Paolo io posso solo ringraziarti di queste foto visto che, per il prossimo inverno ho proprio intenzione di montare sulla mia 48 un ape come quello della prima foto (visto così sembra proprio l' RSD a cui pensavo) e adesso ho un' idea + chiara di come può starci.
    Certo la mia 48 credo sia + adatta ad un ape rispetto ad una 883R.

    RispondiElimina
  2. io nn monterò mai una tale cosa sulla mia R. le modifiche vanno fatte seguendo l'anima della moto.

    RispondiElimina
  3. l'anima della r in foto a parer mio già viene scartata dalla sella a molle.... sicuramente uno guarda il proprio stile e crea la propria moto "a sua immagine e somiglianza" anche perchè la r di così sportivo ha poco se non un disco in + e una colorazione che richiama le sportive della casa...
    Sopratutto ora che il vintage torna di moda e torna a piacere davvero molto su tutte le 2 ruote trovo il 3 sportster in foto davvero bello...

    RispondiElimina