08 marzo 2011

Next step on my Sporty - Sistema di scarico


Come avete potuto capire dal mio penultimo post, quello in cui metto in vendita i miei terminali Screaming Eagle, sono pronto per fare il next step on my sportster.
E' da qualche tempo che guardavo con fare critico i miei scarichi. Per carità il suono è bellissimo, dal punto di vista tecnico/meccanico non mi hanno mai dato noie e con l'aggiunta dei paracalori forati sono riuscito in parte a renderli meno banali.
Ma purtroppo la moto cambia e questi scarichi sono stati la prima modifica che ho apportato quando ancora la direzione estetica non era ancora ben delineata. Aggiungo che così com'è la mia Sporty non mi dispiace affatto anzi, ma credo di essere arrivato al punto di doverli cambiare.

In questi mesi di "customizzazione" ho puntato sul miglioramento dell'impianto frenante, sulla estetica, con tanti pezzi fatti handmade, sulla scelta di accessori tecnici e ho lavorato sulla eliminazione di parti cromate in eccessoOra è arrivato il momento di dare alla mia Sportster un impianto di scarico in linea con la moto. In queste settimane ho vagliato tutte le possibilità, tutte le marche e tutti i modelli.
Alti e bassi, due in uno, due in due, cromati, neri, satinati, insomma il mercato offre di tutto. Alla fine ho optato per i due in due alti e la scelta si è ristretta a Supertrapp  o BUB di Storz.
E' vero anche che sulla mia moto ci potrebbero stare bene anche degli scarichi due in uno bassi ma dopo "notti insonni", riflessioni e un summit con Francesco di Crazyoils abbiamo confermato la mia prima decisione. A questo punto rimaneva solo il dubbio tra le due marche sopradette.
Il vantaggio dei Supertrapp è che sono un classico, esteticamente bellissimi, sportivi e dalla linea evergreen dall'altra i Bub risultano essere leggermente più corti e offrono la possibilità di averli anche neriQuando si procede con una modifica purtroppo si può soltanto immaginare, ipotizzare e fantasticare sul risultato finale.

In questa gara, proprio al fotofinish, vincono i Supertrapp satinati come in foto, già ordinati a Crazyoils il quale si potrà sbizzarrire con qualche pezzo di paracalore qua e là nei punti di contatto della gamba. A questo punto non mi rimane che vendere i miei terminali.

Nessun commento:

Posta un commento